lunedì, Ottobre 21

Difensori low cost e scommesse: chi non sottovalutare all’asta del fantacalcio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La stagione fantacalcistica 2019/2020 si avvicina sempre di più, così come il fatidico momento dell’asta. Per vincere il fantacalcio servono i top player, ma è di vitale importanza circondarsi anche di giocatori che garantiscono una certa titolarità. Vediamo alcuni nomi interessanti nel reparto difensivo, per ricoprire gli ultimi slot.

VAVRO ➡️ Ben strutturato fisicamente, ma al tempo stesso agile. Il difensore slovacco, salvo ulteriori colpi di scena dal calciomercato, sarà una delle colonne portanti della difesa biancoceleste. È Molto abile nel gioco aereo, motivo per il quale potremmo aspettarci anche qualche sporadico bonus. Essendo un giocatore sconosciuto ai più, può essere acquistato per una manciata di crediti. Potenziale affare.

DIJKS ➡️ Terzino sinistro titolare del Bologna dalle spiccate doti offensive. Può fare ancora meglio della passata stagione specie in termini di presenze e bonus. Acquisto interessante in ottica fantacalcio se pagato poco.

COLLEY ➡️ Il giocatore gambiano, nella passata stagione, ha dovuto fare i conti con la forte concorrenza di Andersen e Tonelli, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, fornendo prestazioni complessivamente convincenti. Nella stagione che sta per prendere il via, sarà il punto di riferimento della difesa blucerchiata. Potrebbe arrivare anche qualche bonus specialmente da palla inattiva dove può sfruttare la sua abilità nei colpi di testa. Titolarità certa e costanza di rendimento.

AUGELLO ➡️ Dopo una stagione da assoluto protagonista in Serie B con la maglia dello Spezia, è chiamato al grande salto di qualità con la Sampdoria. Terzino tutt’altro che statico, molto propositivo in zona offensiva. Nella passata stagione ha realizzato 5 assist ai propri compagni. Parte in ballottaggio con Murru per una maglia da titolare, ma alla distanza potrebbe spuntarla Augello. Scommessa.

DANILO ➡️ Vero e proprio veterano del campionato e pallino di tanti fantallenatori. Da ben 8 stagioni va sempre ben oltre le 30 presenze stagionali con una media voto sempre a ridosso della sufficienza. Certezza.

VICARI ➡️ Terza stagione in Serie A alla guida della difesa della SPAL. Non un giocatore imprescindibile al fantacalcio, ma utile per coprire i vari buchi lasciati dai vari difensori squalificati e infortunati all’interno delle vostre rose. Tappabuco.

STRYGER LARSEN ➡️ È senza dubbio il giocatore di maggior appeal tra tutti i giocatori sopra citati, eppure in tantissime aste verrà acquistato per una cifra inferiore ai 10 fantamilioni. Terzino destro di spinta e con una certa propensione al bonus. Buon rapporto qualità/prezzo.

Come ottavo e ultimo slot di difesa si può andare a “pescare” anche tra le tre neopromosse, Brescia, Lecce e Verona. Possono essere nomi da prendere in considerazione i vari Lucioni, Martella, Sabelli, Bocchetti, Faraoni, Vitale. Tutti giocatori che dovrebbero garantire la titolarità.

Condividi.

Autore

Economista a tempo perso, fantallenatore a tempo pieno. Se ci fosse una clinica per curare i malati di fantacalcio, sarei il primo paziente. Collezionista seriale di 65,5.

I commenti sono chiusi.