mercoledì, Luglio 8

5 giocatori da provare a prendere con gli scambi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Squalifiche, infortuni e una condizione fisica non ancora ottimale hanno limitato l’ esplosione di alcuni giocatori in queste prime giornate. Ed è proprio questo il momento giusto per puntare su questi 5 giocatori, magari tramite uno scambio, prima che le loro quotazioni tornino al rialzo.

JANKTO – Dopo l’esclusione contro il Napoli, qualcuno potrebbe erroneamente pensare che il centrocampista di nazionalità ceca abbia perso qualche posizione all’interno delle gerarchie doriane. Jankto è, tuttavia, il centrocampista con più qualità tra le file blucerchiate e può fare ancora meglio di quanto gli abbiamo visto fare nelle passate stagioni a Udine. Da lui ci possiamo aspettare anche 4/5 gol nell’arco della stagione.

MERTENS – 3 gare di campionato e altrettante casacche da riserva indossate. Sembra quasi assurdo per un giocatore che, nelle ultime due stagioni, ha realizzato la bellezza di 56 gol. Difficile dunque pensare che un attaccante dalle sue qualità abbia soltanto un ruolo da comprimario. Di questa situazione Mertens ha tenuto a puntualizzare: “quando sono tornato dal Mondiale, ho detto ad Ancelotti che mi sentivo stanco. Ho parlato con lui e ha capito la situazione. Sono arrivato in ritiro più tardi dopo il Mondiale, e dopo una competizione simile non è facile ritrovare immediatamente la forma fisica perfetta. Sono comunque contento di come sto recuperando e sono sicuro che le cose cambieranno presto”. Tranquilli, il giocatore belga si riprenderà presto la scena. A differenza della passata stagione, non è più da considerarsi un top assoluto di reparto, ma resta comunque leggermente al di sotto di essi.

JOAO PEDRO – La sospensione per doping termina sabato 15 settembre, quindi Joao Pedro sarà già arruolabile per il match contro il Milan. Se avete intenzione di prenderlo, questo è il momento perfetto.

SORIANO – Acquisto last minute del Torino molto interessante in ottica fantacalcio. Nell’ultima giornata di campionato ha già regalato un +1 ai propri fantallenatori; i bonus più pesanti arriveranno presto, ha sempre avuto una certa familiarità con il gol.

ILICIC – Il problema ai denti non sembra essere ancora superato e sarà difficile vederlo in campo prima della fine di settembre. É il momento propizio per provare ad arrivare a lui con uno scambio: giocatori del calibro di Khedira o di De Paul si possono decisamente sacrificare (sfruttando il loro ottimo inizio di stagione) per arrivare a Ilicic.

Condividi.

I commenti sono chiusi.